Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Welcome settembre: il mese dei buoni propositi.

L’AUTORE

Rieccoci, benvenuto settembre! Siete pronti? Il tanto procrastinato: ” ci pensiamo a settembre” è arrivato! Con l’ingresso di questo mese, un po’ come per l’inizio dell’anno, ci si prepara a ricominciare, o cominciare tutte quelle attività, quei buoni propositi prefissati durante l’anno. “Inizierò la dieta, mi iscriverò in palestra, condurrò uno stile di vita più sano, studierò di più… ” e chi più ne ha più ne metta.

Ma come fare per evitare che questi non si trasformino in tanti soliti buoni propositi mai realizzati? Vi regaliamo qualche consiglio utile…

 

COME RISPETTARE I BUONI PROPOSITI PREFISSATI: 3 CONSIGLI.

Innanzitutto, speriamo che l’estate sia andata bene e abbiate potuto mettervi un po’ in “modalità off”, perché si sa, alla base di una buona partenza/ripartenza vi è un sano e meritato riposo. Se così non fosse stato, il primo consiglio in assoluto è quello di prendervi almeno una settimana per voi stessi, dove potrete fare tutto ciò che vi pare, perché diciamoci la verità, solo chi si sente un po’ in colpa per aver esagerato ha delle motivazioni più forti per cominciare qualcosa in modo più costante.

Come dite? Avete già “sgarrato” abbastanza? E allora è proprio arrivato il momento di mettersi in riga!

 

Consiglio n 1

L’ attività fisica è fondamentale nella vita di una persona, ma affinché ci sia costanza, per andare fino in fondo, senza ritrovarsi come ogni anno a regalare alla palestra mesi e mesi di abbonamento, cercate di capire cosa fa davvero per voi, muoversi è importante, ma la palestra non fa per tutti, quindi meglio scegliere qualcosa che ci piaccia davvero e ci faccia venire voglia di partecipare quel tot di volte alla settimana. Non avete idee??  Ci sono numerosi corsi di ginnastica più divertenti della solita noiosa sala, corsi di ballo per chi ama mettersi in gioco e stare in compagnia; ma per gli amanti dei luoghi all’aperto c’è anche l’ ever green della corsa. Per gli appassionati dell’acqua invece, c’è la piscina tradizionale o i corsi di acqua Gym e simili…insomma, le alternative non mancano, dovete solo capire cosa vi garba di più, e sicuramente non abbandonerete così facilmente.

 

Consiglio n 2

Se avete un po’ di kg da perdere, o semplicemente volete disintossicarvi un po’ dal tipico lasciarsi andare estivo, vi consigliamo vivamente di recarvi in qualche centro specializzato e farvi aiutare da bravi nutrizionisti, i quali tenendo conto dei vostri gusti, del vostro stile di vita e tanti altri fattori incrociati, potranno elaborare insieme a voi un piano alimentare “a prova di sgarro”. Questo perché, seguire una dieta non deve essere vissuta come la più grande delle privazioni, o saremo tentati sempre a rinunciare. Una dieta fatta bene, è quella che vi farà mangiare senza soffrire la fame, e perché no, farvi concederei anche qualche sfizio; solo così porterete a termine ciò che avete cominciato! Non riuscite a crederci? Contattateci per un consulto gratuito e ve lo dimostreremo!

 

Consiglio n 3

I primi due consigli riguardano i due buoni propositi più gettonati di sempre, ovvero, dieta e sport, e siamo sicuri che ne avrete tanti altri in cantiere, ma essendoci concentrati su questi che richiedono un certo impegno, che spesso è vissuto come una forma di privazione e sacrificio, il terzo consiglio riguarda proprio il tenere la vostra mente libera e leggera per affrontare questi impegni presi con voi stessi.

Come fare?

Bene, non dovete assolutamente caricare le vostre giornate di cose che non vi fanno stare bene, altrimenti come potrete affrontare una dieta o delle ore di sport?

Tutto ciò che dovete fare è svagarvi o rilassarvi. Vi spiego meglio…

In base a come siete caratterialmente, se dopo una giornata di lavoro, sport ecc.. non ve la sentite di uscire, ma volete solo sprofondare nel divano e guardare Netflix, fatelo senza sentirvi dei pantofolai, ognuno deve trascorrere il proprio tempo libero come più gli pare, l’importante è che possa farci ricaricare. Se invece volete premiare una vostra giornata tipica uscendo con gli amici per distrarvi e trascorrere la serata in modo spensierato, fatelo! E ogni tanto una birretta nel weekend come premio non guasta mai (shhh!).

Ciò vi darà la forza di perseguire con costanza i vostri buoni propositi.

Provare per credere!

 

 

 

 

L’AUTORE

Articoli Correlati